24. 05. 2016 NetEye Blog Admin EriZone & OTRS, NetEye

Retrospettiva: Prima edizione del NetEye & EriZone Usergroup in Germania

Usergroup 2016

La prima edizione tedesca dello usergoup di NetEye ed EriZone è stata un successo. Numerosi clienti sono giunti a Ludwigsburg per partecipare all’evento tenutosi presso il nostro cliente HAHN+KOLB. Lo scopo principale dello usergroup non è solo informare i clienti sui nuovi prodotti e piani d’azione ma anche, e soprattutto, poter avere un contatto diretto col cliente finale.

Katrin Hummel, managing director di HANH+KOLB, ha dato il via alla giornata offrendo un’interessante panoramica aziendale, toccando temi come storia, valori e visione dell’azienda.

Di seguito Christa Piehler, leader del Technology Management presso N-ERGIE di Nuremberg, ha esposto la prima case study. N-ERGIE implementò l’anno scorso NetEye, portanto l’intera infrastruttura IT su un unico sistema. L’intervento ha ripercorso tutte le tappe fondamentali di questa transizione: dai requisiti e gli obiettivi fino suo completamento che ha portato ad un miglioramento del CMDB aziendale e quindi una maggiore consistenza dei dati.

[clicca qui per le slides in PDF]

IMG_1462

ENTIREINFRA ha provveduto ad esporre il secondo report. L’azienda ha adottato la soluzione NetEye per monitorare la sua infrastrutture IT e EriZone per il service management. Il loro obiettivo principale era l’integrazione dei due sistemi, in modo che EriZone potesse accedere direttamente alle informazioni contenute in NetEye. Ad oggi ENTIREINFRA gestisce ogni singola richiesta tramite il ticketing, da cui ha tratto anche il titolo della sua presentazione: Ticket please!

[clicca qui per le slides in PDF]

IMG_1476

Andreas Förster, consulente SAP-Basis, ha mostrato le diverse possibilità di monitorare SAP tramite l’uso di NetEye. Anche in questo caso il sistema open source NetEye si dimostra efficace e compatibile.

[clicca qui per le slides in PDF]

IMG_1490

Il nostro product manager Patrick Zambelli ha avuto l’occasione di poter presentare Alyvix, uno strumento di monitoraggio sintetico che misura la user experience. Nel video di dimostrazione si è visto come Alyvix interagisce con mouse e tastiera, simulando le azioni di un essere umano. L’engine può continuamente produrre una sequenza di azioni e misurare il tempo di azione di ciascuna interazione. In tal modo è possibile assicurare una performance costante e la continua disponibilità delle applicazioni critiche per il business.

[clicca qui per le slides in PDF]

IMG_1492

Come ultimo intervento prima del pranzo, Günter Aigle ha intrattenuto i partecipanti con dei consigli interessanti sulla IT security. Il sig. Aigle fa parte del CISSP ed è Lead Auditor ISO 27001 (PECB) e spesso si sente dire dai manager che investimenti nella IT security non sono necessarie o di priorità, costano troppo, o che non hanno ancora avuto il bisogno di proteggersi ulteriormente. Un monitoraggio mirato è indispensabile.

IMG_1509

Dopo il pranzo si è potuto visitare gli imponenti edifici di HAHN+KOLB. La visita guidata, capitanata dal signor Hahn, ha permesso di scoprire la storia degli edifici e del parco naturale situato tra gli edifici logistici ed amministrativi.

P1000992

Una volta ritornati alla sala conferenze, Georg Herbst, IT solution architecht, ha esposto l’ultimo case study basato sul monitoraggio cloud tramite NetEye e la relativa implementazione presso Brennercom.

[clicca qui per le slides in PDF]

IMG_1518

Conclusi i case study, Georg Kostner, manager della nostra Business Unit, ha illustrato le novità del momento. Per quanto riguarda l’organizzazione aziendale, si è discusso del nuovo approccio snello del team di sviluppo, il quale ha recentemente introdotto una nuova strategia di release che permette di avere 3 nuove minor release all’anno. Per quanto riguarda NetEye, sono stati introdotti le seguenti novità: L’integrazione di Elastic Stack, che migliora il log management esistente, la possibilità pianificare con maggiore accuratezza i downtime, algoritmi di machine learning integrati nella NetEye Real User Experience. Per quanto riguarda EriZone, Georg ha descritto l’intero processo di implementazione seguendo le best practise descritte da ITIL.

[clicca qui per le slides in PDF]

IMG_1536

La giornata si è conclusa con un interessante workshop in cui i clienti hanno avuto la possibilità di esprimere le loro opinioni e proporre miglioramenti da apportare ai prodotti Würth Phoenix.

IMG_1550

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e ovviamente al nostro ospite HAHN+KOLB per aver contribuito a rendere questo evento un successo!

Galleria:

[Best_Wordpress_Gallery id=”13″ gal_title=”Usergroup 2016 Germany”]







NetEye Blog Admin

NetEye Blog Admin

Author

NetEye Blog Admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive