Lo scorso giovedì, 1 ottobre a Cavaion Veronese si è svolto l’evento annuale dedicato agli utenti NetEye e EriZone. La possibilità di confronto tra gli utenti, lo scambio di esperienze e la proposta di nuove aree di miglioramento hanno costituito i principali obiettivi della giornata.
Il CEO di Würth Phoenix Hubert Kofler ha dato il benvenuto ai partecipanti – “I valori cardini della nostra azienda si basano sull’innovazione, la fiducia e il miglioramento continuo dei nostri servizi, motivo per cui lo User Group rappresenta l’evento più importante per le nostre soluzioni nel corso dell’anno. Il feedback dei clienti è fondamentale per ottimizzare le nostre offerte e allinearle alle richieste del mercato.”
Alfredo Martini, di Microdata Group, azienda che offre in outsourcing servizi qualificati per la gestione completa dei processi documentali a supporto del business dei clienti, ha presentato la propria strategia di monitoraggio attraverso l’adozione di NetEye. “In un contesto così esteso ed eterogeneo come il nostro, è stato fondamentale adottare una soluzione completa e centralizzata per il monitoraggio dei nostri sistemi e degli oltre 150 processi critici che formano un totale di circa 3500 cicli di lavorazione giornalieri.” ha sottolineato Martini.
L’intervento di DigiCamere, in seguito, ha spostato il focus su EriZone. Con il progetto di IT Service Management DigiCamere ha affrontato una sfida importante ovvero ridefinire l’intera Assistenza ed i processi organizzativi. “Efficienza, semplificazione, misurazione, valorizzazione delle risorse interne, visione end-to-end, specializzazione dei ruoli e sinergia tra le aree e soggetti hanno costituito i driver per l’intera fase implementativa del progetto. – hanno spiegato Romina Rossini e Stefano Moscatelli di DigiCamere. – con EriZone siamo riusciti a centralizzare tutti i processi di gestione di Incident, Service Request e Problem oltre ad organizzare delle oltre 1500 richieste giornaliere che arrivano al nostro Contact Center.”
Dopo la pausa pranzo Georg Kostner, responsabile del reparto System Integration, ha introdotto le ultime novità di NetEye: il nuovo rule matching engine nell’Event Management e l’integrazione di Elasticsearch, Logstash e Kibana nel Log Management. Inoltre sono stati presentati casi reali di utilizzo dell’ultima versione della Real User Experience e gli ultimi sviluppi in termini di Service Level Management e Availability Management concludendo con il recente rilascio di Alyvix 2.
I nuovi moduli di Change Evaluation e Budgeting hanno costituito la grande sorpresa per EriZone 3.4 che verrà rilasciato nei prossimi mesi. “Alcune tra le principali funzionalità che saranno incluse nell’ultima versione sono tickets ricorrenti, nuove transition action per la realizzazione di processi personalizzati, selezione dello SLA in base all’impatto o il nuovo Help online” ha annunciato Nicola Degara ed ha fornito anticipazioni per i rilasci futuri “L’ultima versione di EriZone 3.4 sarà rilasciata entro il 2015, mentre nel 2016 è già prevista la certificazione di EriZone come prodotto ITIL con Axelos e la migrazione a OTRS 5, con la major release EriZone 4.0.”
La giornata si è conclusa con il workshop finale in cui i partecipanti suddivisi in diversi gruppi si sono confrontati definendo le nuove aree di miglioramento e proposte per integrare la gamma funzionale di EriZone e NetEye.
[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”Usergroup 2015″]
Se siete interessati a ricevere le presentazioni dello User Group potete inviare una email al seguente indirizzo usergroup@wuerth-phoenix.com.