03. 05. 2011 Arianna Cunaccia Interviews, NetEye, NetEye Conference

Nagios World Conference Europe™: soluzione su base Nagios per l’università più antica al mondo

Durante la Nagios World Conference Europe™ Stefano Benassi e Camillo Toselli del CeSIA, Centro Servizi Informatici d’Ateneo, introdurranno le motivazioni principali che hanno spinto l’Università di Bologna verso una soluzione Open Source per il monitoraggio dell’infrastruttura informatica.
L’Università di Bologna è la più antica università del mondo occidentale oggi esistente. Attualmente nelle sue 23 facoltà ospita oltre 80 mila studenti e ha sedi didattiche ad Imola e quattro poli scientifico-didattici in Romagna rispettivamente a Ravenna, Forlì, Cesana e Rimini. Inoltre dispone di una scuola per l’eccellenza negli studi, il Collegio Superiore, e di una sede distaccata all’estero.
Il CeSIA è il Centro Servizi Informatici dell’Università di Bologna. Progetta, sviluppa e cura l’infrastruttura ICT (Information & Communication Technology) dell’Ateneo e molti dei servizi informatici rivolti a studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo, dottorandi, assegnisti di ricerca, collaboratori e ospiti dell’Ateneo.

Per assistere alla presentazione: “Con NetEye una soluzione su base Nagios per l’Università più antica al mondo” potete registrarVi gratuitamente e partecipare alla Nagios World Conference Europe™.

Arianna Cunaccia

Arianna Cunaccia

Author

Arianna Cunaccia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archive